Smoothie lamponi e banane

Smoothie lamponi e banane

Voglia di qualcosa di semplicemente delizioso? Ecco a voi lo smoothie lamponi e banane!

Siccome sono sempre alla ricerca di modi alternativi per consumare frutta e verdura, ho deciso di provare la strada degli smoothies. E cosa c’è di più buono di uno smoothie lamponi e banane?

Ma facciamo chiarezza. Cosa sono gli smoothies? Allora, diciamo che sono dei frullati di frutta o verdura, che possono essere fatti sia con il latte che con lo yogurt, ma anche solo con aggiunta di acqua, che si possono ottenere con o senza ghiaccio… insomma, l’unica certezza è che sono buonissimi!

Certo, tutto dipende dall’accostamento della frutta, ma la semplicità dell’accoppiata lamponi e banane non vi lascerà delusi.

I lamponi sono ricchi di antiossidanti come vitamina C e quercetina, che supportano il sistema immunitario e combattono lo stress ossidativo. Inoltre, contengono fibre utili alla digestione e polifenoli che contribuiscono a ridurre l’infiammazione.

Ingredienti per uno smoothie

Preparazione

Come preparare lo smoothie di lamponi e banane

Tagliate la banana a fettine, lavate i lamponi e mettete il tutto in freezer per 30 minuti.

Passata la mezzora, inserite la frutta nel bicchiere del mixer o nel frullatore, aggiungete il latte di mandorle e frullate fino ad ottenere un liquido denso ed omogeneo.

Servite subito e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *