Estratto spezza fame

Estratto spezza fame

La ricetta per preparare un buonissimo estratto a base di pompelmo rosa, mela e lamponi: un vero concentrato di benessere con proprietà spezza fame.

L’estratto spezza fame che vi propongo oggi, oltre ad essere un’ottima soluzione per placare l’appetito, è un vero concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti.

Poco calorico, ricchissimo di beta-carotene, il lampone  è utile per le sue spiccate proprietà antinfiammatorie e antitumorali.

Il pompelmo rosa invece è ricco di vitamina C, acido folico e potassio ed è ottimo per abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Assumere acido folico tramite l’alimentazione apporta diversi vantaggi. Oltre a favorire lo sviluppo del sistema nervoso, previene l’anemia e supporta la salute cardiovascolare e la salute mentale.
Lo troviamo principalmente nelle verdure a foglia verde, nei legumi, nelle uova, nella frutta secca e nei semi oleosi, oltre che nei cereali integrali.

In  accoppiata, sono un vero concentrato di benessere e di bontà!

Ingredienti

  • 1 POMPELMO ROSA
  • 1/2 MELA
  • 30 g DI LAMPONI

Preparazione

Come preparare  l’estratto

Sbucciate il pompelmo e tagliatelo a spicchi.

Tagliate in 4 la mela conservando anche la buccia se di provenienza biologica.

Lavate una manciata di lamponi freschi.

A questo punto, inserite tutti gli ingredienti nell’estrattore e gustate subito il vostro estratto spezza fame. Non solo è buonissimo, ma scoprirete con piacere che vi darà un ottimo senso di sazietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *