Estratto depurativo

estratto depurativo

Un estratto depurativo a base di frutta di stagione che sfrutta le meravigliose proprietà detox e vitaminiche del limone, della mela e della pera per favorire il fisiologico risveglio dell’organismo.

Questo estratto depurativo è un vero toccasana quando vogliamo sfruttare tutte le proprietà detox del limone e l’effetto vitaminico della pera e della mela che, tra le altre cose, proprio in questa stagione danno il loro meglio.

Il limone è un vero e proprio elisir di benessere. Ricco di vitamina C, questo agrume è noto per la sua capacità di stimolare il sistema immunitario e agire come potente antiossidante. Ciò che rende il limone particolarmente efficace in una dieta detox è la sua capacità di supportare la funzione del fegato, l’organo principale coinvolto nella disintossicazione. Inoltre, il limone è alcalinizzante, aiutando a bilanciare il pH del corpo e a favorire un ambiente meno favorevole alla proliferazione di tossine.

La dolcezza della mela e della pera poi, si sposa al gusto aspro del limone, rendendo il succo un perfetto mix di sapori.

Al via dunque con la preparazione del vostro bicchierone detox.

Se invece siete in cerca di qualcosa di energizzante, provate questa ricetta con carote, arance e melagrana.

Ingredienti per 1 bicchiere di estratto

    • 2 MELE
    • 1 PERA
    • 1/2 LIMONE

Preparazione

Tempo di preparazione: 5 minuti

Come preparare l’estratto detox

Lavate la pera e la mela, rimuovendo tutti i semi e il torsolo. Se di provenienza bio, mettetele nell’estrattore con la buccia, perché è proprio qui che si concentrano i nutrienti principali.

Nella buccia delle mele si trova la quercetina, importante antiossidante naturale dalle molteplici proprietà disintossicanti, antinfiammatorie e antitumorali.

Sbucciate il limone e tagliatelo a metà.

Inserite la frutta così preparata nell’estrattore e… alla vostra salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *